Officina Magazine
Magazine online d'attualità e opinioni

MARKETERs Generation 2021

Check & Go. Ready for the trip?

Dopo mesi di attività ed eventi online a causa della pandemia, anche il MARKETERs Club di Torino torna con il suo primo incontro dell’anno in presenza. Dunque, quale occasione migliore di questa per affrontare una delle realtà che ha più sofferto a causa del periodo di immobilità generato dal Covid, vale a dire il mondo dei viaggi?

La quinta edizione di MARKETERs Generation avrà luogo nel pomeriggio di venerdì 10 dicembre a partire dalle ore 14:00 e si svolgerà presso l’Aula Jona della Scuola di Management ed Economia di Torino in Corso Unione Sovietica 218bis.

Al centro dell’evento ci sarà appunto il business travel per capire come si è evoluto ed è cambiato il mondo dei viaggi. I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare gli interventi di esperti dell’azienda del turismo e di porre le loro domande a travel blogger di successo.

Tra gli speaker già annunciati ci sono Martina Antoniotti, Head of Marketing & Communication di Utravel l’azienda che ha rivoluzionato il modo di viaggiare degli under 30, Andrea Nonni, co-fondatore di The Pillow progetto che racconta attraverso video su YouTube luoghi e persone poco noti ai viaggiatori, e Marco Zucchetti, PR & Communications Manager di FlixBus l’azienda dei celebri autobus verdi che permettono una mobilità tech e sostenibile.

MAKETERs Generation, come tutti gli eventi organizzati da MARKETERs Club, è pensato appositamente per studenti, giovani imprenditori o semplici appassionati del settore. Questa associazione universitaria riconosciuta a livello nazionale permette, infatti, ai suoi soci di partecipare a corsi di formazione, collaborare con aziende e ascoltare talk di personalità di spicco del mondo del marketing e del management.

Nato nel 2012 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 2017 è stato fondato un comitato anche presso l’Università degli Studi di Torino che ad oggi conta più di 100 iscritti, per un totale di circa 300 soci su tutto il territorio italiano.

Secondo la filosofia learning by doing, MARKETERs Club ha l’obiettivo di mettere in contatto il mondo aziendale e professionale con la realtà universitaria e raggiunge sempre più giovani appassionati di marketing, comunicazione e management. Se ti ritrovi in questa descrizione, qui c’è il link per prenotarsi all’evento che si terrà questo venerdì. Ti aspettiamo!